Team Est
home top diario itinerario gallery blog contatti

L'Africa Rally ha poche regole:
- Non è competitivo, ma serve a raccogliere fondi che finanziano progetti di cooperazione internazionale nel paese di destinazione (Camerun).
- Si possono usare macchine di cilindrata massima 1200, perchè con un fuoristrada tutti sarebbero capaci... Più guasti hai, più ti fermi e conosci i posti e la gente...
- Nessun supporto: sei solo con te stesso, quello che sai è quello che hai. La gente dei luoghi che attraversi è la sola che può esserti d'aiuto.
- Percorso LIBERO: l'unico punto fermo è il punto di arrivo...
E questo, sarà il nostro itinerario...

Mappa Africa Rally

Cambia la data di partenza, ma non il percorso: l'itinerario che avevamo previsto per l'Africa Rally non verrà modificato; come previsto raggiungeremo il Marocco via terra e attraverseremo il sahara wi e la Mauritania...finoa Dakar, Senegal. ci addentreremo nel cuore dell'Africa e, arrivati a Bamako, cominceremo a seguire il corso del fiume Niger, toccando Djennè e Timbuctu, fino ad arrivare a Niamey, la capitale del Niger. Entrati in Nigeria all'altezza di Kano, ci dirigeremo in Camerun e lo percorreremo per intero, da Nord a Sud, attraverso le montagne, i parchi naturali e fino al monte Camerun.
Dal Camerun ripartiremo, attraverso il
Congo e la R.D. del Congo, scavalcando l'omonimo fiume e arriveremo in Zambia; una visita immancabile alle cascate Vittoria, poi traghettando sul fiume Zambesi, entreremo in Botswana e di lì...il Sudafrica!
Da Pretoria e Jhoannesburg fino a Città del Capo, per (speriamo!) un ultimo celebrativo "click" sotto il cartello Capo di Buona Speranza...

Team Est - A road trip to SouthAfrica - Febbraio/Marzo 2010 - info@teamest.it

 

 

 

 

 

tohu grafica&web